Natale in famiglia: idee regalo per tutti!
Da Maria Betteghella | Comunicazioni Pubblicitarie | 13/11/19, 11:06
Ti guardi intorno e vedi luminarie ovunque, a lavoro non si fa altro che parlare delle vacanze natalizie e anche i tuoi amici ti ricordano costantemente che.... sì, sta veramente arrivando il Natale!
Esistono due categorie di persone: chi ama il Natale e chi, ovviamente, lo odia.
Ci sono persone che riescono sempre a soprenderti regalandoti quel marsupio di cui hai parlato una volta, dopo il film su Rai due, mentre mangiavi castagne sul divano, e chi, invece, ogni Santo Natale vorrebbe delegare la lista dei regali a qualche elfo ingaggiato direttamente in Lapponia (dimmi solo quanto vuoi).
Ma purtroppo, ogni anno tocca di nuovo a te decidere cosa mettere sotto l'albero, e quando si tratta di fare i regali per la famiglia... cominciano i problemi.
Ma oggi sei fortunato: questa mini-guida su cosa regalare a Natale ti fornirà idee regalo per tutta la famiglia.
Riassumendo il nucleo familiare (e sentimentale) standard in cui potresti identificarti abbiamo i seguenti bersagli:
- Sorella
- Fratello
- Madre
- Padre
- Cugino/ a
- Fidanzata/ o
Comincia pure la caccia al regalo su questo blog!
Cosa regalare a tua sorella per Natale sotto i 30 euro
La sorellina, maggiore o minore non importa, è un bersaglio facile da colpire e affondare di affetto. Ci sono mille regalini che possono conquistarla. Se il tuo budget non è elevato, puoi tranquillamente scegliere un accessorio come fermagli per capelli o un elemento a scelta tra sciarpa - cappello - guanti.
Il vantaggio di regalare accessori è che se uno ti sembra troppo poco, puoi sempre abbinarli tra loro! Quanto più soffici, morbidosi e di pelouche saranno le sciarpe e i cappelli, tanto più Natale sarà. Cerca solo di trovare lo stile giusto: delicato, elegante, eccentrico o vintage?

Cosa regalare a tuo fratello per Natale sotto i 25 euro
Si sa, i ragazzi sono un target molto più semplice per i regali in genere, e anche a Natale rappresentano un vero sollievo: di solito è più semplice individuare lo stile, e quindi comprortarsi di conseguenza. Non ci sono migliaia di opzioni a nostra disposizione e possiamo completare la nostra missione più velocemente!
Innanzitutto fai la prima analisi: tipo sportivo o tipo minimal? Così saprai dove cercare!
E se tuo fratello varia di outfit abbastanza spesso... fai caso a qualcosa che manca nel suo look per fare centro con il tuo regalo!
Cappellini, occhiali specchiati, zainetti e cinture sportive sono sempre una buona idea regalo per il fratello outdoor.
Maglioncini a collo alto, sciarpe grige, guanti o portafogli sono il regalo ideale per il fratello in carriera.
E se hai voglia di fare un regalo creativo, puoi scegliere una camicia particolare che va bene per entrambi e magari risolvi il suo problema di cosa mettersi a Capodanno!

Cosa regalare a tua mamma per Natale
La mamma è sempre la mamma, sopratutto a Natale. Se non hai le idee chiare, continua a leggere, perché veramente non puoi sbagliare. Cerca alleati in famiglia, unisci le forze e il mio consiglio è: una bellissima colletta. La qualità si paga (e ti assicuro che si nota!) quindi se il tuo budget è limitato devi giocare di astuzia.
Approfitta dei regali di Natale per offrire alla mamma un grande classico come una borsa o un gioiello che desiderava da tempo. Sono regali eterni che saranno sempre utili e ti faranno fare un figurone (with a little help from your friends)!
Se proprio sei alle strette e nessuno all'orizzonte che può salvarti... allora vai di foulard, braccialetto o anello. Punta su accessori semplici ma con un grande valore emotivo. Alla fine, conta il pensiero.

Cosa regalare a tuo padre per Natale sotto i 40 euro
Per molti è un tasto dolente... come sorprendere il papà senza essere ripetitivi anno dopo anno? Non è facile, soprattutto se il capofamiglia non ha particolari vezzi di stile e se non possiamo affidarci a spese folli.
Il mio consiglio in questi casi è puntare su qualche capo d'abbigliamento classico ma in colori nuovi che possano piacergli, oppure in tessuti particolari. Maglioncino, sciarpa e camicia sono i regali senza troppa fantasia, ma che garantiscono il successo dell'operazione "idea regalo per il papà".
Il mio consiglio in questo caso è andare direttamente sugli accessori, perché qui potrai veramente sbizzarrirti (e il rischio fallimento sarà minimo): profumi, portachiavi, portafogli, custodia cellulare o tablet, occhiali da sole e cappelli: direi che questo è il reparto per i papà.

Idee regalo per cugini, migliori amici e parenti vicini sotto i 20 euro
Cominciamo ad entrare su terreni scivolosi... sì, perché a volte è veramente difficile soprendere la nostra migliore amica, o la cugina che vediamo ogni tanto, soprattutto se non viviamo nella stessa città o se da quando si sono fidanzate non hanno più dato segnali di vita.
Questa può essere la giusta occasione per dare sfogo alla fashionista che è in voi fatevi guidare dall'Istituto Pantone per trovare la chiave di volta del vostro rebus natalizio: basta scegliere il colore dell'anno (Corallo per il 2019) o i colori più trend della stagione autunno- inverno e poi trovare il top, la maglia o l'accessorio giusto. Gli orecchini per le donne e una t-shirt per gli uomini sono un regalo sicuro.
Ecco una lista dei colori della stagione autunno-inverno 2019/ 2020: fai mente locale, gioca d'azzardo e indovina il colore del regalo che stai cercando!

Fidanzato o fidanzata: cosa regalare con pochi soldi?
Qui la regola è una sola: stare molto calmi e prendere appunti per settimane prima che arrivi Natale. Se con amici e parenti basta un trucchetto o due per assicurarti un bel regalo, alla tua metà devi dedicare tutta la tua attenzione per rendere il regalo una dichiarazione d'amore.
Per chi ha una buona memoria: basta andare a fare una passeggiata o due, guardare di sfuggita assieme un paio di vetrine e ascoltare i commenti del tuo partner. Puoi ripetere l'operazione anche da casa sul divano con il portatile o il tablet. L'importante è registare le informazioni sensibili.
E se proprio non hai la stoffa del detective, ti consiglio un gioiello grazioso: lo conserverà per anni. Per lei, scegli un bracciale o una collana delicata, se brilla meglio, per lui una doppia collana dorata o argentata da indossare tutto l'anno andrà benissimo.
Per chi non ricorda mai niente ma è pieno di inventiva: a questo punto non ti resta che fare una bella promessa in formato bigliettini. Uno per ogni mese dell'anno in cui prometti un film assieme, una cioccolata calda o un tramonto in riva al mare. Dopo una trovata così dolce e romantica, qualsiasi altro regalo sarà solo un di più: scegli quello che vuoi, ma mantieni la promessa dei bigliettini.
Buon Natale a tutti. Spero che questa guida ai regali di Natale per la famiglia sia stata utile!
L'importante è il pensiero (ma se ti fai furbo è meglio!).
