Brand di Moda Sostenibile: la nostra selezione
Da Paola Fontanella | Comunicazioni Pubblicitarie | 29/04/22, 09:49
10 Brand di Moda Etici e Sostenibili che vale la pena comprare
La Sostenibilità nel Fashion sta diventando sempre più importante e adottare comportamenti più green per il nostro pianeta sta diventando prioritario.
Fortunatamente, vediamo questa tendenza espandersi nell'industria del Fashion, con da un lato i brand di Moda che sempre più adottano soluzioni sostenibili e dall’altro, i consumatori motivati ad investire in abiti più ecologici. Tuttavia, non tutti i consumatori sono a conoscenza dei brand di Moda incentrati sulla Sostenibilità e su un futuro migliore per noi e per il pianeta Terra. Ecco perché noi di FASHIOLA abbiamo fatto una selezione di brand sostenibili che valgono il tuo investimento per un futuro migliore!
LUISAVIAROMA
LVRSUSTAINABLE propone una selezione etica di brand affermati e designer emergenti con a cuore la sostenibilità. Scopri le proposte di Stella McCartney, adidas, Self-Portrait e tanti altri brand!
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COS
COS è un brand che si impegna a realizzare prodotti destinati a durare nel tempo, opponendosi al fast fashion. Con l’utilizzo di tessuti sostenibili e materiali innovativi, COS si dichiara sostenibile al 92% e ha come obiettivo l’utilizzo del 100% di materiali riciclati, riqualificati o derivati da fonti sostenibili entro il 2030. Scopri abiti, giacche, camicie dalle linee pulite e semplici.
SSENSE
Museum of Peace & Quiet produce abbigliamento minimalista e genderless che promuove tranquillità, contro la freneticità della vita quotidiana. Dalle linee pulite e un’estetica semplice, Museum of Peace & Quiet si ispira alla Natura.
Scopri i key pieces del brand, come magliette grafiche, felpe e cappelli classici.
Original Earthkeepers by Timberland
Original Earthkeepers by Timberland nasce dall’uso responsabile dei materiali: ogni pezzo della collezione è realizzato con materiali provenienti da fonti sostenibili, come gomma riciclata, pelle ecologica e cotone biologico. Esplora la collezione, tra calzature eleganti e abbigliamento etico!
Themoirè
Themoirè produce borse eleganti e sofisticate rispettando pienamente il nostro Pianeta e 100% Made in Italy, per l’esattezza Made in Milan.
Le borse Themoirè nascono da materiali biodegradabili e organici, riciclati e rigenerati, come la pelle vegana proveniente dalla pianta del cactus, il sughero, o addirittura gli scarti della mela.
Dal prodotto fino al packaging, le borse di Themoirè, dal design pulito, promuovono un movimento di responsabilizzazione verso un futuro migliore.
VEJA
Nato nel 2004, VEJA è oggi tra i brand di Sneakers più desiderati.
Le Sneakers di Veja sono realizzate nel pieno rispetto dei diritti dell'ambiente e dell'uomo. Cotone canvas organico brasiliano e peruviano, gomma naturale dell'Amazzonia per le suole, e materiali innovativi prodotti attraverso bottiglie di plastica riciclate o poliestere riciclato sono i materiali impiegati.
Inoltre, la logistica del marchio è gestita da Log'ins, una società di integrazione sociale e professionale.
NANUSHKA
Terra, Comunità e Circolarità rappresentano i pilastri chiave di Nanushka, tra i brand più innovativi e glam del momento.
Il brand di moda realizza abiti dalle linee essenziali e pulite, realizzati con una forte considerazione della produzione responsabile, traendo ispirazione dalla Natura.
Il brand è fortemente impegnato a ridurre l'impatto ambientale e restituire e contribuire positivamente alle comunità.
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H&M
H&M rispetta il nostro Pianeta, impegnandosi fortemente all'innovazione sostenibile e nell'economia circolare. Scopri la Collezione Conscious dove tutti i capi sono realizzati in gran parte da materiali sostenibili che provengono dai rifiuti.
POSITIVELY CONSCIOUS by Acne Studios
Acne Studios ha dimostrato di essere un brand di moda che si impegna a trovare soluzioni eco-friendly e sostenibili attraverso il design e non solo.
Il brand svedese realizza vestiti pensati per durare nel tempo tramite l’utilizzo di materiali di alta qualità e si impegna a collaborare con partner trasparenti in ambito di rispetto ambientale, sociale ed etico.
GANNI
GANNI non si identifica come marchio sostenibile, perché sostiene che la moda riguardi fondamentalmente la novità e il consumo, che sono grandi contraddizioni al concetto di sostenibilità.
La visione di GANNI è dunque quella di diventare la versione più responsabile di se stessa. A tal fine, il marchio ha nominato un consiglio di responsabilità esterna per poter raggiungere questo obiettivo.